Pubblicità

Tornando a casa da Torino, forse in preda ad allucinazioni dovute all’eccessivo consumo di cioccolato, ho visto queste due pubblicità in metropolitana. E mi sono semplicemente chiesta: perché? Ce n’era VERAMENTE bisogno?

9 Comments

  1. Francesca

    bhè credo di no, ma se penso solo un attimo sai quante cose non soddisfano un reale bisogno, solo per rimanere nell’ambito cucina! Credo che si creano tante varietà anche strane per divertimento… o almeno così mi sembra a me;)
    Buona giornata Pip!

  2. kiki

    Secondo me è un’esigenza che nasce dal fatto che, specie a milano, le case sono molto piccole e spesso la cucina è ridotta a angolo cottura. La prima versione permette di mettere il forno vicino al lampadario, la seconda permette di metterlo davanti al bidet (il secondo è utile, se hai presente la mia cucina, un forno con sportello a scomparsa non sarebbe stato scomodo)

  3. Piperita

    Sicuramente del secondo capisco l’utilità, ma di quello tipo ascensore, mi sfugge completamente… Anche perchè prende il doppio dello spazio in altezza di uno normale…
    No, è che la cucina trasformata in mero design senza alcun senso pratico o utilità mi piace poco…

  4. Tulip

    proporio ieri ho visto su una rivista la pubblicita del forno con la porta a scomparsa…sempre della neff…
    inoltre aveva anche un sistema per cuocere a vapore….
    ..non so se effettivamente servano….
    ma mi sembra un modo per creare nuovi studi sul campo..se comincia qualcuno… poi tutte le ditte continuano..e magari ne esce qualcosa di buono….

    ESEMPIO

    io di sicuro vorrei tutta la porta vetrata…in modo da vedere bene quello che c’è dentro… il mio forno ha una finestra troppo piccola!!

    VOI?? non avete un qualcosa che vorreste in più dal vostro forno??

  5. Piperita

    Oggi sono polemica, chiedo venia!
    Io dal mio forno vorrei che tenesse la temperatura (REALE), che consumasse poco, delle guarnizioni decenti e qualche funzione in più, oltre, come sottolinea Tulip, il vetro molto più grande (e magari autopulente!)…
    Però, spendere soldi, cervelli e cartelloni pubblicitari per publicizzarmi un coso che sale e scende come un’ascensore (e mi immagino il prezzo assurdo), beh, mi sembra solo voler colpire quelli che il forno lo tengono in casa come complemento d’arredo, e cioè i fighetti… e se non mi paicciono al ristorante, figurati in cucina!!!
    ;-))

  6. Tulip

    hai ragione l’ascensore…. è solo una cosa scenografica….non ci trovo alcunchè di utile….
    ma lo sportello magari a qualcuno da veramente impiccio..
    ad esempio a me ..
    da quando abbiamo cambiato casa e la cucina si è rimpicciolita..
    davanti al forno c’è un carrello..su cui sbatto la porta del forno ogni volta che lo apro….

  7. MisterQ

    La mia quasi suocera si è spaccata un femore inciampando nello sportello del forno…

  8. Piperita

    Ok, la porta che rientra ha un suo perché, ma l’ascensore????

Comments are closed.