Piperita adolescente

Oggi sono in vena di confidenze…
Dovete sapere che ero un’adolescente molto ligia, brava a scuola e, che che ne dica mia madre, sicuramente NON una ribelle… La mia famiglia non ha mai avuto molto interesse nella musica perciò sono cresciuta senza una reale colonna sonora e senza delle cotte mostruose per qualche rock star o similari, senza pianti isterici per non aver ottenuto il permesso per andare a un concerto… Insomma, sono cresciuta a Varese, cosa vi aspettavate???
Alla veneranda età da 31 anni mi sono ritrovata con due cotte adolescenziali per dei cantanti, e mi sento veramente ridicola…
(Adesso arrivo alla parte che riguarda il cibo, un attimo…)
Quando sul mio piccolo Mp3 inizia una canzone di Bruce Springsteen (The Boss rules!!!), beh, io ridacchio e non riesco a controllarmi dal canticchiare (e in metropolitana è decisamente imbarazzante, visto poi che sono MOLTO stonata)… Se poi la canzone in questione è I’m on fire, vado proprio in brodo di giuggiole!!!
L’altra cotta è per il cantante di una delle band più cool degli ultimi tempi: Alex Kapranos dei Franz Ferdinand (se scrivi una canzone che ha come ritornello “I love the sound of you walking away”, beh, non puoi che essere cool!!!). Loro mi divertono, ma Kapranos mi fa impazzire! E come se non bastasse la loro aurea da rock star, sono pure degli intellettuali: scrivono per le pagine della cultura del The Guardian, e leggendo The Girl Who Ate Everything ho scoperto che Kapranos scrive anche per la sezione Food! Ed è pure bravo e fa morire dal ridere!!!
Ah, che bello tornare adolescenti a 31 anni!!! E avere un blog per scriverlo!!!

9 Comments

  1. kiki

    Ok Alex Kapranos però Bruce Springsteen no eh! Non ti facevo così out 😉
    Altra cosa io son pure di varese ma la cotta per Bono degli U2 l’avevo…quindi non dare la colpa alla città se eri svampitella… 😛
    Comunque io mi ricordo che avevi una certa passione per Kurt Cobain, lui si che era un gran bel ragazzo…altro che Bruce 😛

  2. Saffron

    se fossi venuta al concerto dei Depeche Mode + Franz Ferdinand lunedì sera qui a Roma….altro che adolescente!!!;))

  3. alemu

    ossignùr. un’altra rivale. e dire che il buon kapranos non è il classico adone. ma il bello particolare. ed è di un bello… a 29 anni non pensavo di urlargli tali aggettivi, da groupie esagitata, con marito e amici di fianco.. (concerto in quel di torino, venerdì scorso). anche a me la fase fan-esaltata è arrivata tardi, sui 23-24 anni, ma mi ha permesso di conoscere il marito! tornando a kapranos, ho saputo che presto scriverà un libro a tema food (non ho capito se raccolta degli articoli o qualcosa di nuovo) e ho scoperto che sul sito dell’intenazionale ci sono tutti gli articoli tradotti!

  4. alemu

    ossignùr. un’altra rivale. e dire che il buon kapranos non è il classico adone. ma il bello particolare. ed è di un bello… a 29 anni non pensavo di urlargli tali aggettivi, da groupie esagitata, con marito e amici di fianco.. (concerto in quel di torino, venerdì scorso). anche a me la fase fan-esaltata è arrivata tardi, sui 23-24 anni, ma mi ha permesso di conoscere il marito! tornando a kapranos, ho saputo che presto scriverà un libro a tema food (non ho capito se raccolta degli articoli o qualcosa di nuovo) e ho scoperto che sul sito dell’intenazionale ci sono tutti gli articoli tradotti! (non so se il commento è pervenuto..)

  5. Piperita

    @Kiki: sì, ma Kurt mi piaceva a 20 anni… quando tu morivi dietro a Bono a me non faceva impazzire a tal punto nessuno…

    A tutte: cavoli, non pensavo ci fossero così tante fan di Kapranos là fuori!!!
    :-DD

  6. Gourmet

    Sob sono alla frutta.. una vecchia ciabatta!!! Pip.. chi è Kapranos??? 🙁

  7. Piperita

    Clicca sul suo nome nel post e scoprirai nuovi mondi, nuove meraviglie!!!
    ;-DD

  8. Juliette Godart

    Gourmet, lanciati anche tu nel meraviglioso mondo delle adolescenti di ritorno!!!

  9. Juliette Godart

    Gourmet, dai entra anche tu nel meraviglioso mondo degli adolescenti di ritorno!!!!

Comments are closed.