Ristoranti a Milano

Pensando a dove cenare questa sera con il mio maritino, ho iniziato una serie di meditazioni assolutamente aleatorie sui ristoranti…
La quantità di ristoranti che offre Milano è sorprendente… La loro qualità un po’ meno, e la qualità paragonata al prezzo è sorprendente più che altro per il dislivello che c’è tra l’una e l’altro. Purtroppo, come spesso denunciato negli ultimi anni, si pagano cifre assurde per piatti che potrebbe cucinare un tailandese su una griglia in mezzo a una strada (facendoli anche meglio!), ma questo è un discorso ampio e complesso nel quale non voglio entrare proprio ora.
Volevo invece parlare delle due piccole bibbie che hanno accompagnato la nostra esplorazione dei ristoranti milanesi negli ultimi anni: PappaMilano. 100 ristoranti di qualità a buon prezzo e Pappamondo. Guida ai ristoranti stranieri a Milano, ambedue pubblicate da Terre di mezzo. Sono libri molto utili, ben fatti e assolutamente accurati: consigli, prezzi, come arrivare, assaggi di menù… Mi hanno salvato da molte serate passate a pensare che nuovo ristorante potevamo provare, senza voler incappare nell’ultimo locale alla moda dalla cucina scadente e dalla musica troppo alta!

2 Comments

  1. Piperita

    Mi sembra molto interessante…

    Anche il blog è carino…

    Grazie!

    S

Comments are closed.