Dipendenze

Ok, ho mentito, almeno in parte… È vero, cerco di fare colazione come ve l’ho raccontata nel meme di settimana scorsa, ma in realtà ho una dipendenza incontrollabile dai prodotti della Ferrero. Giuro che non conosco nessuno della famiglia o del loro ufficio marketing e che nessuno dei suddetti mi ha promesso una fornitura a vita di prodotti (se così fosse, non sarei qui a scrivere, ma chiusa in casa a mangiare pane e Nutella, briochine e delizie varie al cioccolato).
Di solito cerco di non comprare nulla da loro prodotto. Perché, se per caso mi cade l’occhio ed è pure in offerta, va a finire che lo compro e sparisce (anche un’intera scatola con 10 merendine) in 48 ore al massimo (non è vero, 24 ore al massimo!). E ovviamente, per quanto “salutare” possa essere tutto ciò, i miei fianchi non sono propriamente d’accordo….

E così ieri al supermercato erano in offerta queste delizie, in pacchi da 5. Ne ho comprato un pacco, perché non avevo nulla con cui fare colazione (era finito il latte, i cornflakes, nessuna torta in vista… nulla, insomma). Questo è successo ieri alle 9, oggi, sono le 8.30 e io le ho già finite… A onor del vero, il Francese ne ha mangiata una, ma mentre la prendeva dal tavolo, la apriva e iniziava ad addentarla, io lo guardavo in cagnesco e mi trattenevo dal non rubargliela all’istante, per mangiarla io e aggiungerla alle altre due che già stazionavano nel mio stomaco…
Ecco, sono una drogata…

13 Comments

  1. ape

    Mia madre ha lavorato alla Ferrero, nella sede a direzionale di Roma.
    Ai tempi non c’erano nè Rocher, Pinguì o Kinder fetta al latte, ma la NUTELLA sì che esisteva e ti dirò, non mi è ancora venuta la nausea a mangiarla!

    Una niccheria la domenica ci vuole, per viziarci un pò!

  2. Piperita

    Tua madre? Ferrero? E ha ancora contatti??? Una fornitura alle food blogger non riesce a farla avere???? Giuro che invento centinaia di ricette…

    ;-))

  3. Graziella

    Certo i dolci fatti in casa sono sani, con ingredienti freschi ecc. ecc., ma anche questi prodottini sono davvero fantastici!
    Dai facciamoci del male!!!!!(ogni tanto)

  4. Francesca

    Piperita, sono proprio contenta di questo tuo post sincero e normalissimo, perchè girando per foodblogg si ha sempre la sensazione che merendine e cose varie che si comprano al super siano il diavolo, mentre in realtà chi più chi meno lo facciamo tutte/i. Poi certo ha ragione Graziella nel dire che le cose fatte in casa sono migliori, senza ombra di dubbio, ma tutti mangiamo anche questi altri prodotti. Sono proprio contenta di aver letto questo post! Dopo un anno di foodblogg sei la prima che dice queste cose!:))

  5. Menta Nanà

    Eh eh eh! Quando ero al liceo facevo una pausa alle 16 per andare a comprare la merenda, la famosa confezione da 5 kinder fetta al latte legate con il nastro adesivo…sparite in un pomeriggio! Ancora adesso quando passo davanti alla macchinetta distributrice a lavoro spero che i kinder cereali siano finiti…

  6. Kjaretta

    Si dice che il signor Ferrero ,non fidandosi dei suoi successori/eredi,abbia inventato delle ricette vincenti e ogni 15 anni se ne tiri fuori una dalla cassaforte per stupire i consumatori e creare dipendenze più o meno sotto controllo 🙂 Ne é un esempio la merendina fresca da frigor tipo “fetta al latte” o “pinguì”, con cui la Ferrero ha creato un vero e proprio segmento di mercato.

  7. Gaia

    no scusate…ma vogliamo parlare della dipendenza da nutella, e non dico pane&nutella…no proprio NUTELLLA!!!! con tre L

  8. Piperita

    Che gioia! Ma ero certa al 100% di trovare altre “drogate”!!!
    ;-))

  9. rosso fragola

    la fetta al latte è un classico, come resisterle…
    Fra le merendine penso sia quella che fa meno male, ma è buonissima!
    Che belli i tuoi ultimi post Piperita!

  10. Juliette Godart

    vedo che ti sei pappata tutto: cattiva! non mi resta che annnusarmi gli involucri vuoti 🙂

  11. AmicoAle

    Io sono un drogato di fetta al latte, ma ho anche sperato, talvolta, di riuscire a riprodurre con esattezza il gusto e la consistenza della farcitura :-p
    il pan di spagna è pretestuoso… il vero segreto è nell’oro bianco che sta là in mezzo…
    Ma i PINGUI’ al cocco????????
    A.

  12. Tulip

    il mio nome è Tulip e anche io sono una drogata!!

    mi piace sopratutto il kinder paradiso..poi fetta al latte poi pinguì…poi il kinder maxi…. poi i pan goccioli….poi le gocciole..poi … poi … poi…..
    aiuto!!!

  13. Piperita

    Oggi c’erano i pangoggioli in offerta…
    Stendiamo un velo pietoso…

    😉

Comments are closed.