Coleslaw


Ho un’insana passione (un’altra, tanto per cambiare…) per il Coleslaw: quando inizio ne mangerei a chili! Ed era quello che succedeva quando vivevamo in Inghilterra… Lasciata la perfida Albione l’ho un po’ dimenticato, anche perché nella nostra Italia è introvabile già pronto.
Così, presa da una delle mie solite voglie (vedi il post sui muffin e sulla Morte al cioccolato), ho spulciato il sito dell’impareggiabile Martha Stewart (a casa ho un altarino votivo, con lei e Nigella Lawson, dove brucio incensi quotidianamente) e ho rivisitato la sua ricetta (mi perdonerà mai???)…

250 ml di maionese
2 cucchiai colmi si senape in grani
2 cucchiai colmi di yogurt greco
2 cucchiai rasi di aceto balsamico
4 carote
1/2 verza

Mescolare maionese, senape, yogurt e aceto balsamico. Lasciare riposare in frigorifero per 2 ore.
3 ore prima di servirlo, grattugiare le verdure più o meno grosse, a piacere (io ho grattugiato finemente 1 parte della verza e il resto più grosso). Mescolare le verdure con la salsa preparata e lasciare riposare in frigorifero per 3 ore.

Con questi tempi le verdure rimangono croccanti, ma se le si vogliono più tenere (perché mai dovrebbero essere più tenere??? Il Coleslaw mi perde di senso così! Ma Martha ciò consiglia!) mescolarla alla salsa con largo anticipo.

9 Comments

  1. AmicoAle

    Io ne ho mangiata a bizzeffe
    e non ho avuto neanche le conseguenze che attendono il mangione goloso di solito!!!!!
    Lasciamo perdere che poi c’era l’AGAR
    scusa, ma perché l’amica più carnivora che avevamo si è trasformata in una MACRO?
    Certo se un nostro comune amico tedesco mollasse la ricetta della sua salsina alla cipolla io potrei tapparmi in casa per venti giorni
    senza AGAR
    :-*

  2. Piperita

    l’amico tedesco lo sto già corteggiando per la ricetta della divina salsina…

    😉

  3. mumu

    Hi piperita, Thanks for linking my blog. Although I can’t read Italian, I will still visit your blog for your beautiful pictures!

  4. Anonymous

    Grazie a te ho la ricetta che mi riporta alla mente uno dei sapori del mio viaggio terribile in Irlanda..terribile e per questo struggente la coleslaw mi accompagnava, insieme alla guiness, nei momenti piu’ neri ..alè

  5. Piperita

    Perchè viaggio terribile in Irlanda? Io adoro l’Irlanda! Faceva freddo???

  6. 🙂 il tuo ultimo post di oggi mi suggeriva questo post correlato. E cosa trovo? una ricetta in italiano, e per di più uno di quelle cose preferite da BB. La compriamo sempre a Dublino, ora però ce la prepareremo da soli 🙂

Comments are closed.