The Purple Meme!!!


Non so se vi ricordate, ma un po’ di tempo fa Gourmet aveva proposto il Purple meme. Io e Juliette ci eravamo subito “scelte” come le memerine (???) l’una dell’altra. E finalmente, dopo mesi di giri, ricerche e spremitura dei nostri piccoli cervelli per trovare qualcosa di “originale” che fosse viola o una sua gradazione, una sera di settimana scorsa, davanti a un bicchiere di Teroldego, ci siamo scambiate i nostri pacchi. Inutile dirvi che sembravamo due fuori di testa sedute in una bar con due pacconi viola circondati da vari gridolini di assenso e gioia nello scoprire i tesori raccolti! E anche per questo motivo e per non sembrare più pazze di quanto già non fossimo, non esistono fotografie dei pacchi ancora incartati: se avessimo tirato fuori anche le macchine fotografiche ci avrebbero probabilmente gentilmente chiesto di allontanarci per non disturbare ulteriormente i clienti “normali”!!!

Contenuto:
– 20 sacchetti della spazzatura di una tenerissima nota di violetto (sì, sì, avete capito bene! Sacchetti per la mondezza!!! Solo a Jul poteva venire un’idea tanto geniale!!!).
– Una confezione di tisana al ribes, zenzero e vaniglia.
– Un sacchetto di fiori di malva (che userò sicuramente per una bella tisana!).
– Una non identificata bevanda gelatinosa peruviana di colore viola, che, haimè, sarò costretta a provare per non offendere la piccola Jul, ma lei non sa (per lo meno, finora non lo sapeva) che inviterò anche lei per la degustazione!
– Dei semini per piantare le viole!!! Non vedo l’ora!!!
– Del favoloso dentifricio alla menta e al gelsomino, in una confezione très chic!
– Delle uvette ricoperte di cioccolato importate direttamente da Cracovia!
– Una bustina di farina di Yam viola: ci farò una torta, viola, ovviamente!
– Un bellissimo bicchiere viola che vedrete presto protagonista di qualche post!
– Un contenitore di Muji con del detersivo per i piatti viola.
– Due tovagliette americane viola, colore che proprio mi mancava e che vedrete presto come fondo di qualche fotografia!
– E, ma non compare nella foto, perché subito messa al suo posto, una farfallina viola da infilare in qualche vaso di fiori, che ho messo con dei fiorellini viola che ho piantato all’inizio della primavera e che stanno sbocciando ora! Tenerissima!

Bello il meme viola!!!!
E il bello è anche che i nostri due pacchi contenevano cose completamente diverse: nessun doppione, nemmeno come tipologia!!! Che brave memerine!

4 Comments

  1. alemu

    sigh sigh. bhuaaaaa… il mio pacco per fragoleinfinite non arriverà maiii!!!! e lei che era stata così gentile che in 3 giorni era arrivato.. sigh. me lo ha perso il corriere, ed ora non sanno quando arriverà. la mia sfortuna. ok. stop al momento lamentoso. bello il tuo pacco! e pensa, anch’io ho ricevuto la tisana lilla!

  2. Gourmet

    Super Gulp!!! 🙂
    Io sto per spedire il mio a Sigrid!!
    Ma quante belle cose che ci sono lì dentro!!
    Brave MEMERINE.. Eh eh eh..
    😉

  3. Juliette Godart

    Mi raccomando: i sacchetti della spazzatura vanno riciclati! E non lavarli col dentifricio, piuttosto usa il detersivo per i piatti che c’era in dotazione.

    Quanto alla degustazione della gelatina, va bene se mando la mia controfigura?

  4. Piperita

    @Jul: mia madre mi ha già detto che se non li uso li vuole lei per buttare via le foglie del giardino… Non penso che riuscirò a convincerla a lavarli, anche se è un po’ maniaca delle pulizie…
    ;-))
    Per la gelatina non mi scappi!

Comments are closed.