Sara’s Kitchen Pantry 3


Condimenti e affini

Olio extra vergine di oliva, Tahina, Sambal Oelek, olio per friggere, latte di cocco, salsa di soia (varie…), mirin, aceto di riso (Su), salsa di pesce… E chi più ne ha più ne metta!

4 Comments

  1. Tulip

    mmmh..sono un pò confusa…
    mi piace tanto cucinare…e cerco sempre ricette nuove da sperimentare…
    ma vedendo questo tipo di dispensa mi viene un dubbio…
    la mia non è così variata…ci sono cose che non ho mai usato…
    devo farmi una cultura sugli ingredietni principali prima di buttarmi sulle ricette??

  2. Piperita

    Sai, tutto dipende che ricette vuoi fare: a me piaciono molto tutti i tipi di cucina, perciò se vuoi cucinare giapponese, ti servono mirin, su e salsa di soia, così come se vuoi buttarti sul thai ti servono il latte di cocco e la salsa di pesce… Se invece ti piace sperimentare rimanendo in Italia o in Francia, un buon olio extra vergine d’oliva è più che sufficente…
    E poi la mia è una dispensa accumulata negli ultimi 10 anni, perciò anche per quello, oltre al fatto che ho un super fornito supermercato cinese giusto sotto casa…
    Poi alla fine gli ingredienti inizi a conoscerli e a saperli usare solo buttandoti!!!
    🙂

  3. Graziella

    Ciao arrivo a te da Tulip e mi è piaciuto molto il tuo blog! Complimenti!
    Le tue dispense sono incredibilmente fornite. Io devo ancora trovere una giusta sistemazione a tutto nella mia cucina, anche se sono passati quasi 3 anni dall’ultimo trasloco!

  4. Piperita

    Beh, non è che le mie siano definitive come sistemazioni… Per ora vanno bene così, ma la primavera si avvicina: grandi sconvolgimenti casalinghi in arrivo!!!

Comments are closed.