Sara’s Kitchen Pantry 2


Continuando con le mie credenze…

Barattoli vari.
Tutto quello che arriva a casa in un sacchetto o contenitore non ermetico, una volta aperto lo trasferisco in un bel barattolo. Lo so: control freak! Però è igienico… E davanti ai bei barattoli tutti impilati, finiscono tutte le altre cosine che non so dove sistemare. In primo piano risalta uno dei miei peccati golosi: il Topping al cioccolato della Metro. Se avete possibilità di fare acquisti alla Metro, un consiglio: non compratelo, è una droga! Appena ho del gelato in casa mi viene subito voglia di annegarlo con litri di topping al cioccolato! Quasi peggio della Nutella, che, come avrete notato, non compare all’interno della credenza: cerco di trattenermi dal comprarla, o la mangerei a qualsiasi ora del giorno e della notte!
Quest’estate in Francia abbiamo comprato questo bel barattolo di Crème de Marrons de l’Ardèche, della quale non ho ancora ben deciso cosa fare. In realtà mi sono innamorata del barattolo, ma non sono una grandissima fan del contenuto…
La tapioca è una nuova entrata della credenza. L’ho comprata per curiosità, senza sapere bene né come usarla, né cosa farne. Ci ho fatto una specie di pudding una volta, ma non ne sono rimasta molto colpita… Farò altre prove…
Miele vario, ma soprattutto il miele di castagno prodotto a Varese, mia terra natale, che va bene per tutto, dai dolci alle marinate, per il raffreddore o la tosse…

4 Comments

  1. amicoale

    Ciccy, la TAPIOCA!!!!! io una volta ho fatto con degli amici delle belle gelatine tapioca e cocco, ma non assicurerei che fossero anche buone: andava passata al mixer per sfioccarla e ben presto la cucina fu invasa da una tanfa di pollaio….
    Questo non esclude che con la tapioca la gente possa farci delle cose meno junk

  2. Piperita

    Io avevo fatto delle specie di cremine, ma mi erano venute un po’ gommoselle… Ma era la prima volta che la usavo e non ho seguito ricette…

    😉

Comments are closed.