Cosa c’è in frigo

Accolgo l’appello di Cannella con questo esilarante meme!

1) Dati anagrafici dell’apparecchio
È un Ariston, ma non so altro, perché quando abbiamo comprato questa casa ci hanno venduto anche la cucina, che era quasi nuova. Dovrebbe essere del 2000. Frigorifero e, separato (cioè sotto), freezer. Devo dire che per ora non ci ha creato molti problemi (pur essendo un Ariston, notoriamente delle ciofeche), anche come capienza ci soddisfa, ma noi siamo solo in due…

2) Grado di riempimento
Al momento, nelle foto, è al suo massimo (lo so, in confronto a Cannella sono una novellina senza speranze!), anche perché abbiamo amici a cena… Ammetto che ci sono periodi in cui sembra il deserto dei Tartari, e questo obbliga la mia fantasia a lavorare alla grande per riuscire a fare qualcosa di decente che soddisfi l’appetito famelico del Francese. Ammetto anche che il finocchio in primo piano è lì da qualche tempo, ma sta reggendo bene il suo invecchiamento… Il freezer è spesso pieno al suo massimo, ma ci sono periodi in cui mi prende male e inizio a svuotarlo…

3) Quali sono i 5 ingredienti o prodotti che non mancano mai all’interno:
– senape
– salsa di soia
– uova
– formaggio di qualche tipo, possibilmente puzzone
– burro

4) Quante volte all’anno lo sbrinate
Una volta, prima di partire per le vacanze estive… E nessuno mi convincerà a farlo più spesso…

9 Comments

  1. rosso fragola

    ciao Pip!
    Per fotografare il mio frigo bisogna cogliere l’attimo fuggente, e stare ben attenti a non sbagliare, a non fare clic magari dopo tre giorni di lavoro, lavoro, lavoro ecc…Altrimenti si rischia di confonderlo con qualche landa desolata…E dire che ultimamente ho una discreta scorta di foto culinarie da postare, ma non ho il tempo…:-(((
    Sig, sig…
    Ciao artista! 🙂

  2. miss piperita

    Noto il succo di mela…che non riesco proprio a bere. E sembra che ci sia un buon ananas…

    Poi mi par di vedere marmellate e sottaceti…

  3. cannella

    Oh mia prode! Che velocità!Dal tuo frigo esce una luce angelicale…e vorrei sapere cosa contengono i due barattolini in alto a destra sulla porta..e poi, miracolo! vedo dello spazio libero, me lo affitti? (però non dovevi scrivere “noi siamo solo in due”, anche noi siamo solo in due e Alberto adesso mi chiede perché il nostro frigo non è come il vostro…m’hai rovinato!).Baciotti!

  4. Piperita

    @Cannella: i due barattoli sono pasta di curry thailandese, uno musamman e l’altro rossa. Ma io pensavo voi foste metà di mille, con una prole di tipo 20 bambini… Ma come fai a mangiare tutto senza farlo scadere??? Ci sono cose che nel mio frigorifero stazionano per mesi, sballottate da un vano all’altro…
    ;-))

  5. Gourmet

    Pip!! Non ci crederai ma sembra di vedere il mio frigo!!
    Uguale… Non è che per caso condividiamo lo stesso spazio/tempo??
    baci e buona cena..
    belle le foto!!
    😉

  6. gli scribacchini

    Guardando la foto mi sono detto: adesso le dico che noi siamo proprio dei dilettanti 🙂
    Però confessalo: l’hai messo in ordine apposta per la foto.
    Dai, ti prego, non dirmi che siamo i soli ad averlo conciato come un’univesità nel ’68.
    Remy

  7. Piperita

    @Remy: giuro che l’ho aperto e l’ho fotografato… Non ho toccato nulla…
    ;-))

  8. cannella

    Come faccio a mangiare tutto? Eppure lo mangio!Ed ho pure i testimoni!Baci!(La Terry dice che avete gli stessi barattoli di curry nel frigo…vedi che si scoprono delle “corrispondenze di amorosi sensi” con ‘sti meme?)

Comments are closed.